Climatizar piton curtus (Nuevo terrario)

Lady_Beherit

Member
Registrado
10 Feb 2010
Mensajes
23
Puntos de reacción
0
Puntos
0
Hola a todos, he adquirido un terrario de 100x50x50 pensando para climatizarlo para una piton curtus de unos 40 cm de longitud.
Se que es una serpiente que le gusta la humedad y tener
un buen recipiente de agua donde poder bañarse, y que no hace falta poner troncos y demas ya que no es trepadora, asi que pienso que con ponerle sustrato de humus natural, una buena picina con agua, algun tronco posado en el suelo para que pueda mudar con mas facilidad, manta calefactora y rociarle el humus periodikamente con agua bastaria, pero como es la primera vez que trato con curtus (siempre he tratado con culebridos y regius)quiero pisar sobre seguro.

Asi que agradeceria cualquier consejo y ayuda para ayudarme en que este en perfectas condiciones.

PD: para ser una curtus tiene un caracter muy tranquilo, eso si, cuando me vino el primer dia, al sacarla de la caja me abrió la boca dos veces, la pobre vino muy asustada, pero al poco tiempo se ha vuelto muy manejable y buena. Ya subiré fotos.

Un saludo!!
 

AndrewPython

New Member
Registrado
18 Feb 2009
Mensajes
2
Puntos de reacción
0
Puntos
0
Ubicación
Padova, Italy
Hola!

[Scusate se rispondo nella mia lingua, spero di non fare dispiacere a nessuno, se così fosse ditemelo.
Rispondere ad una discussione in una lingua che non si conosce e utilizzare un traduttore automatico sul web solo per fare "bella figura", non è il mio caso, si rischia solo di fare confusione con i termini.]

Sono Andrea, Andrew per gli amici, allevo curtus da anni qui in Italia, il mio consiglio è di allevare il tuo esemplare su carta di giornale (quotidiano) o carta assorbente da cucina. Mettergli sì, una capiente ciotola per l'acqua, ma non troppo alta, perchè molto spesso se è troppo alta, non vanno ad abbeverarsi. Bagna, se vuoi, la carta nei primi mesi per mantenere l'umidità della teca sui valori di 60-65% di umidità. Dai al tuo esemplare una zona calda ed una zona più fresca, ma ricordati una cosa molto importante per i curtus, forniscigli sempre quando sono baby, una tana (basta anche solo una tazza in plastica o un vaso), vedrai che si nasconderà subito sotto, anche solo per nascondere la sola testa, questo gli permetterà di non stressarsi e di crescere in maniera ottimale. Se vi fossero altre domande sono disponibile a risponderle.

Andrew
www.andrewpython.com
 
Arriba